L’Osservatorio Mediamonitor Politica e le Cattedre di Giornalismo Radiotelevisivo e Teorie e Tecniche della Televisione promuovono, in occasione delle Elezioni Politiche del 2018, una ricerca sulla campagna elettorale in Tv.
In particolare, la ricerca si propone di monitorare i talk show serali di approfondimento politico allo scopo di restituire in tempo reale un quadro dell’agenda e dei protagonisti dell’appuntamento elettorale che culminerà il 4 marzo 2018.
La partecipazione alla ricerca comporterà la visione, a partire da lunedì 5 febbraio e fino a venerdì 2 marzo, di due/tre puntate settimanali di talk show di approfondimento politico e la compilazione, entro la giornata successiva alla messa in onda, di una scheda di analisi del contenuto.
Tale impegno potrà valere come parte del programma dell’esame di Giornalismo radiotelevisivo (Giorgino-Ruggiero) o di Teorie e Tecniche della Televisione (Gavrila-Ruggiero), da concordare nel dettaglio con il Prof. Ruggiero.
La chiamata di ricerca è rivolta agli studenti di tutti gli ordinamenti (triennale, magistrale, vecchio ordinamento) e intende dar luogo a eventuali progetti di tesi, anche coordinati sui temi analizzati.Gli studenti interessati a partecipare alle attività sono invitati ad inviare, entro giovedì 1° febbraio 2018, una email all’indirizzo mediamonitor@uniroma1.it specificando nome, cognome, corso di laurea e anno di iscrizione.
Il primo incontro, durante il quale sarà spiegato nei dettagli il piano di ricerca e l’impegno individuale richiesto, si terrà venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 11.00 presso l’aula 201 (II piano di via Salaria).
Chiamata di ricerca: La campagna elettorale 2018 in Tv
Data notizia: