Top-level heading

Il caos è un ordine da decifrare

 
Martedì 17 maggio alle ore 14.00 si terrà presso l’Aula Blu2 (Piazzale Aldo Moro, 5), all'interno del corso di Advertising e Brand Communication e intercattedra con il corso di Sistemi Organizzativi Complessi nella Società dell'Innovazione il seminario Il caos è un ordine da decifrare - Il mondo complesso di fronte alla comunicazione, alla reputazione, alle competenze
 
I docenti dei corsi coinvolti, Renato Fontana e Milena Cassella, discuteranno con Joe Casini, imprenditore, economista, psicologo e padre del progetto Mondo Complesso, che attraverso un podcast e una newsletter bisettimanali vuole divulgare la teoria della complessità e l’importanza della formazione non specifica per i manager e i dirigenti di oggi e di domani. Aprirà l'incontro Christian Ruggiero, docente di Giornalismo radiotelevisivo.
 
Pensare in modo complesso significa infatti anzitutto allargare lo sguardo a temi e argomenti con cui non abbiamo familiarità e capire che la realtà è sempre composta da un’intersezione di diversi aspetti. Con questa filosofia la newsletter Mondo Complesso prova ad analizzare eventi dell’attualità smontando le narrative semplicistiche offerte dai media e dai social e offrendo uno sguardo alternativo sul mondo. In modo simile, l’omonimo podcast consente di scoprire volta per volta le esperienze personali di ospiti diversi, che nel corso delle  puntate dialogano con Joe Casini.
 
Nel corso della conferenza Joe Casini presenterà il proprio progetto e  racconterà in quale modo Zwan, la sua azienda specializzata in consulenza per la reputazione aziendale, lavora e favorisce la complessità presso i propri clienti. L’obiettivo è fornire quanti più spunti possibili ai dirigenti e ai policy makers del futuro.
 
  • L'incontro sarà fruibile in streaming via Zoom (Id riunione: 838 1527 0714; Passcode: 375252).

Attachments