Top-level heading

Presentazione del volume "La bellezza disarmata"

Venerdì 8 aprile verrà presentato il volume La bellezza disarmata di don Julián Carrón, responsabile nazionale del Movimento di Comunione e Liberazione. 

Il volume analizza la crisi della cultura occidentale, con un affondo sui temi di attualità come immigrazione, famiglia, nuovi diritti, Europa, terrorismo, politica ed economia. Attraverso il percorso del libro, l’autore rimette al centro l’uomo, con le sue domande e le sue esigenze di verità e di libertà. La “bellezza disarmata” della fede si fa strada come possibile, e utile, risposta alle sfide del presente. 

Antonio d’Alessandro, docente di Ingegneria elettronica nel Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni presso Sapienza  Università di Roma, Mons. Carlos José Errázuriz, docente di Teoria Fondamentale del Diritto Canonico nella Pontificia Università della Santa Croce, e Roberto Fontolan, giornalista, responsabile del Centro Internazionale di Comunione e Liberazione, si confrontano su queste provocazioni, e numerose altre, che il sacerdote spagnolo lancia con il libro. 

Modera l’incontro Lorenzo Scillitani, docente di Filosofia del diritto nell’Università del Molise, e presidente del Centro culturale Arché.

La presentazione si svolgerà venerdì 8, alle ore 17.00, presso la Sala Bio-bibliografica della Biblioteca Universitaria Alessandrina, Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5.

Data notizia

Attachments