A causa di un problema di agibilità di alcune aule che ci erano state assegnate per il secondo semestre, si è reso necessario effettuare cambiamenti nella collocazione di alcuni dei nostri corsi, per consentire un regolare inizio delle lezioni di tutti i corsi.
In particolare, a partire da lunedì 27 febbraio 2017:
- tutti i corsi originariamente previsti nell’aula P2 sono stati trasferiti nell’aula T2
- tutti i corsi originariamente previsti nell’aula 310 sono stati trasferiti nell’aula T1
- tutti i corsi originariamente previsti nell’aula 304 sono stati trasferiti nell’aula IX di Giurisprudenza
Tutti gli altri corsi (quelli previsti o già avviati nelle aule blu e in via Salaria) non subiscono variazioni.
Le aule T1 e T2 sono le due tensostrutture nel cosiddetto “pratone”, di fronte alle aule blu; l’aula IX è situata al piano terra della Facoltà di Giurisprudenza, Piazzale Aldo Moro 5
Si tratta evidentemente di una soluzione non ottimale, che si intende come provvisorio tamponamento di una situazione di emergenza, dovuta al mancato completamento dell’edificio ex Poste, che ha comportato una ricaduta a cascata di disagi per altre Facoltà che erano originariamente destinate a quella sede. Al completamento di tutti i lavori (nell’edificio ex Poste e nella sopraelevazione di Giurisprudenza/Scienze Politiche) dovremmo poter tornare ad una condizione di maggiore agio. Nel frattempo, il compattamento di quasi tutti i nostri corsi tra le aule blu e le adiacenti tensostrutture potrà comunque costituire un elemento positivo per minimizzare gli spostamenti di docenti e studenti.