Eventuali presentazioni in power point a supporto della discussione vanno inviate a questo indirizzo (tesi.scienzecom@uniroma1.it) quattro giorni lavorativi/strong> prima dell’inizio della vostra seduta di tesi anche in formato PDF, per evitare problemi di visualizzazione relativi alle diverse versioni di Microsoft Office o Open Office, specificando in oggetto e nel nome del file il cognome, il giorno e l’orario della discussione.
I computer a nostra disposizione utilizzano in genere la versione 2007 di Microsoft Office ed è pertanto consigliabile salvare i lavori in quella versione. Considerando che il tempo a disposizione per la discussione della laurea è di circa dieci minuti, si consiglia di preparare una presentazione adeguata, senza eccedere nel numero delle slide e delle animazioni nei power point.
Laddove il candidato desideri servirsi di altri formati (prezi, audio, video..), dovrà accordarsi per tempo per l’installazione della sua presentazione con il tecnico sig. Fabrizio Romano, scrivendo a fabrizio.romano@uniroma1.it .
Il giorno della discussione NON sarà possibile caricare la presentazione, o sostituire quella già inviata./strong>
L’ordine con cui gli studenti vengono distribuiti nel calendario è indicativo e può essere modificato a discrezione della Commissione. Pertanto, tutti candidati sono tenuti a presentarsi un quarto d’ora prima rispetto all’orario di inizio del proprio turno, presso l’aula indicata nei calendari.
I Laureandi ed i loro parenti ed amici sono vivamente pregati di festeggiare con un comportamento consono alla Cerimonia; per motivi di decoro, di rispetto per il personale addetto alle pulizie e soprattutto di sicurezza, è severamente vietato festeggiare con spumante, dolci o coriandoli nei locali e nel cortile della Facoltà.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l'Ufficio Tesi alla mail tesi.scienzecom@uniroma1.it