È partita la terza edizione del progetto Reaction Roma: “La città raccontata da chi la vive e la attraversa”. Il progetto, ideato dal regista Pietro Jona e prodotto da Humans Artis in collaborazione con il Dipartimento CoRiS, e numerose istituzioni rappresentative del mondo dell’audiovisivo quali l’Istituto Luce, lancia una serie di contest video amatoriali su diverse tematiche di Roma.
Reaction è un progetto che crea un nuovo linguaggio contemporaneo per l'arte e la comunicazione, con lo slogan “La città raccontata da chi la vive e la attraversa”.
Reaction raccoglie i video girati con qualsiasi dispositivo, in primo luogo lo smartphone, che si ispirino a delle macro tematiche quali: “Io amo”. “Io odio”, “Io penso”, “Io muovo” e tante altre.
Sino al 15 dicembre c'è tempo per caricare i video sul sito www.reactionroma.it : i video selezionati contribuiranno alla creazione di un'opera d'arte collettiva: una videoinstallazione nello spazio “Rome” del MACRO ASILO (museo MACRO) di cui Reaction occuperà una parte importante per 15 mesi a partire dall'ottobre 2018.
Fino al 31 luglio saranno, inoltre, attivi contest a premi ideati assieme ai nostri sponsor, su tematiche più specifiche, come: “Il lato pazzesco di Roma” (premiato dal marchio Pazzesco), “L'acqua a Roma” (premiato da Acqua Claudia) e “Lo sport secondo I Romani” (premiato da Circolo Sportivo Stampa). #Bethereaction
Il progetto è realizzato con patrocinio della Regione Lazio e di Comune di Roma e in collaborazione con Il Mercato Centrale Roma.