Martedì 2 aprile alle ore 15-18 la Sala Rossa della Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale ospiterà un laboratorio didattico sulla letteratura aziendale, promosso dalla cattedra di Comunicazione per il Management d’Impresa (canale P-Z, Prof.ssa V. Martino) in collaborazione con la Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale.
L’iniziativa vedrà gli studenti esercitarsi su una bibliografia scelta di monografie istituzionali, edite per iniziativa di imprese e organizzazioni, per approfondirne tanto gli aspetti editoriali quanto le specificità come contesto identitario e di valorizzazione culturale. I volumi, donati alla Sapienza da imprese di tutta Italia, fanno parte della collezione specialistica di libri aziendali di carattere istituzionale e culturale promossa dalla Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale in collaborazione con l’Osservatorio Monografie d’Impresa(OMI) (web.uniroma1.it/bibliocoris/osservatorio-monografie-dimpresa/osservatorio-monografie-dimpresa).
Interverranno all’incontro: Bruno Mazzara (Direttore del Dipartimento CoRiS), Angelo Bardelloni (Direttore della Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale), Valentina Martino (docente CoRiS e coordinatrice Sapienza-OMI), Eduardo Salierno (esperto e consulente di comunicazione), Sabrina Zaghini (Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale).
Il Laboratorio è aperto a tutti gli studenti del CoRiS e sarà ripetuto nel corso dell’anno accademico. Gli interessati potranno iscriversi inviando un’e-mail a valentina.martino@uniroma1.it.
Libri d’impresa fra testi e contesti. Laboratorio didattico sulla letteratura aziendale
Data notizia: