La Conferenza, giunta alla sua quarta edizione (la seconda realizzata presso il nostro Ateneo), è stata resa possibile grazie alla collaborazione di dottorandi e neodottori di ricerca afferenti al Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale e al supporto del Dottorato di Ricerca in “Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing”.
Alla cerimonia d’apertura, prevista per giovedì 5 settembre alle ore 9.30 presso l’aula Wolf (I piano) prenderanno parte il Prorettore alla Ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico, Prof. Teodoro Valente, il Vicepreside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, Prof.ssa Giovanna Gianturco, il Direttore del Dipartimento CoRiS, Prof. Bruno Mazzara, e il Coordinatore Dottorato in “Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing”, Prof. Antonio Fasanella.
Durante i due giorni, saranno presentate oltre 60 relazioni di dottorandi e neodottori di ricerca provenienti da diversi Atenei italiani, che saranno suddivisi in 6 sezioni tematiche:
- Comunicazione, media e giornalismo;
- Criminalità e devianza;
- Identità e processi culturali;
- Individuo e mutamento sociale;
- Metodi e tecniche della ricerca sociale;
- Nuovi scenari politici.
In allegato il programma e le locandine dell’evento.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della conferenza web.uniroma1.it/cndss2019 oppure scrivere all’indirizzo cndss2019@uniroma1.it.