Lunedì 11 aprile, dalle ore 10.00 presso l'Aula Magna di via Salaria 113 avrà luogo una lezione organizzata dal corso di Giornalismo Radiotelevisivo (Proff. Petrecca, Ruggiero), con la partecipazione dei corsi di Deontologia ed Etica del Giornalismo (Prof.ssa Marsocci), Entertainment and Television Studies (Prof.ssa Gavila), Music Studies (Prof. D'Amato), Psicologia della Politica (Prof.ssa Leone).
Linea a Kiev rappresenta un momento di riflessione sull'attualità attraverso le testimonianze di due giornalisti che hanno fatto del genere esteri una strategia di racconto della realtà in equilibrio tra un quadro geopolitico in continuo movimento e una dimensione quotidiana che cerca di resistere alla crisi.
Emma Farnè, inviata RaiNews24, e Valerio Nicolosi, giornalista di MicroMega, presenteranno agli studenti del corso di Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo la cassetta degli attrezzi del giornalista di esteri, e quali strategie possano essere messe in campo quanto la realtà che ci si trova a raccontare è quella del fronte.
L'incontro, valido per la frequenza congiunta dei corsi sopra indicati, potrà essere seguito anche via Zoom (ID riunione: 824 6439 1054; Passcode: 259743).