Top-level heading

Quando la statistica è pop

Secondo appuntamento del ciclo di incontri promosso dalla cattedra di comunicazione pubblica e istituzionale (proff. D’Ambrosi, Laudonio, Spadone) sui più recenti volumi pubblicati in Italia attinenti le tendenze della comunicazione pubblica.

Venerdì 22 novembre dalle 8 alle 10, appuntamento per presentare il volume edito da Dario Flaccovio “Statistica Pop. I social network per umanizzare e comunicare i dati", a cura di Giovanni Prattichizzo e con il contributo del social media team dell'Istat.
Il libro presenta casi, episodi, campagne e strategie di comunicazione messe in atto per avviare un dialogo autentico con gli utenti dei social e contrastare disinformazione e cattiva comunicazione.

Il volume teorizza l’umanizzazione possibile del dato parlando "a tutti", anche sulla base delle esperienze internazionali, come metodo per far ritrovare la fiducia nei confronti della dimensione statistica e delle sue fonti ufficiali.
Giovanni Prattichizzo, Social Media Manager e Digital Pr dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), dialogherà con Marco Laudonio ed i partecipanti al Laboratorio di comunicazione organizzativa della cattedra.

  • La lezione è aperta a chi fosse interessato, fino a esaurimento posti.
    Venerdì 22 novembre, ore 8-10, aula 201 SP, piazzale Aldo Moro 5.
     
  • Per info: marco.laudonio@uniroma1.it
Data notizia

Attachments

Locandina_evento (658.57 KB)