La nuova squadra di Governance, presentata ieri, 20 novembre, dal Magnifico Rettore Prof. Eugenio Gaudio, si arricchisce di una ulteriore novità: l’istituzione di un Prorettorato dedicato a un settore quanto mai strategico per l'immagine e la reputazione di un Ateneo nei confronti dei suoi stakeholder.
A ricoprire l'incarico di Pro Rettore alle Comunicazioni istituzionali è Mario Morcellini, Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, da sempre punto di riferimento per la comunicazione studiata e professata: dalla partecipazione, nei primi anni Novanta, alla Commissione Ministeriale che ha delineato i confini disciplinari delle Scienze della comunicazione, alla realizzazione, in anni recenti, di alcune delle più autentiche sinergie tra Accademia e società, fino ai diversi settori comunicativi (impresa, editoria, marketing, industrie della cultura).
Anche a lui spetta ora il compito di rendere chiaro, nella percezione della comunità universitaria e degli osservatori esterni, uno slogan innovativo e coraggioso, attorno a cui si riunisce la Governance del nuovo Rettore: Più Sapienza nel nostro futuro.