A due anni dalla scomparsa, l’Università Sapienza di Roma rende il suo sentito e doveroso omaggio al Maestro Armando Trovajoli in un incontro pubblico in programma martedì 28 aprile p.v. alle ore 17:00 presso il Centro Congressi del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma (piano terra, via Salaria 113, Roma).
L'evento è organizzato dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale in collaborazione con l'Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell'Informazione e Emergenza Sorrisi, una ONG di medici volontari che realizza missioni chirurgiche nei paesi con minori risorse in favore di bambini con gravi malformazioni del volto.
Dopo i saluti istituzionali del Prof. Mario Morcellini, Pro Rettore alle Comunicazioni Istituzionale della Sapienza, e dell'Avv. Giorgio Assumma, Presidente dell’Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell’Informazione, a tracciare un profilo dell’autore delle musiche di “Aggiungi un posto a tavola” saranno il Prof. Alfredo Gasponi (curatore del libro Trovajoli racconta), Pippo Baudo, il Maestro Maurizio Abeni e il Prof. Paolo Prato.
Interverranno poi gli artisti e gli amici del Maestro Trovajoli, dedicando all'eclettico musicista e compositore un personale tributo.
Nello specifico, sono attesi Carlo Giuffrè, Enrico Montesano, Serena Autieri e Renato Zero.
Le conclusioni sono affidate a Franco Piperno, Delegato del Rettore alle Iniziative Culturali dell'Ateneo e Coordinatore commissione MuSa - Musica Sapienza.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming dalla web radio d’Ateneo RadioSapienza all’indirizzo www.radiosapienza.net
Considerata la disponibilità limitata dei posti, si richiede di dare conferma di partecipazione inviando una mail a prorettorecomunicazione@uniroma1.it
L’Università Sapienza per Armando Trovajoli
Data notizia: