Tuti gli studenti sono invitati a partecipare all'incontro per la presentazione del programma "Torno Subito 2016" che si terrà il giorno 30 maggio 2016, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso l'Aula Oriana del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, Via Salaria 113.
Ci sarà la possibilità durante l'incontro di partecipare attivamente alla discussione ponendo al referente della Regione Lazio tutte le domande relative al bando.
Il programma della Regione Lazio "Torno Subito 2016"finanzia il miglioramento delle competenze di tutti gli studenti universitari o laureati e il successivo reimpiego delle stesse all'interno del tessuto produttivo regionale del Lazio. Il programma, rivolto agli studenti o laureati, dai 18 ai 35 anni, italiani e stranieri, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, offre la possibilità di costruire percorsi integrati di studio e/o lavoro, in ambito nazionale ed internazionale, prevedendo una prima fase di formazione da svolgere fuori dalla Regione Lazio, in Italia o nel Mondo, ed una seconda di reimpiego delle competenze acquisiste, attraverso l'attivazione di un tirocinio da svolgere obbligatoriamente all’interno del territorio regionale del Lazio. Nessun onere sarà a carico degli enti ospitanti, neanche di tipo assicurativo.
Torno Subito ha l'obiettivo di potenziare e finanziare la formazione e le competenze dei giovani ed evitare la fuga di cervelli.
Il bando è pubblicato sulla pagina www.tornosubito.laziodisu.it (http://www.tornosubito.laziodisu.it/bando-2016/)
La scadenza per la candidatura è fissata per il giorno 25/06/2016 ore 10:00