Top-level heading

Progetto culturale Sapienza: iniziative culturali per con-dividere Sapienza

Mercoledì 11 novembre, presso il Caffè letterario di piazza Borghese, si tiene il primo degli incontri del Progetto Culturale Sapienza, dedicato al ruolo della cultura nel modello di sviluppo italiano. 

A partire dal volume di Giovanni Solimine "Senza sapere. Il costo dell'ignoranza in Italia" (Laterza 2014), si discute delle politiche pubbliche per istruzione, ricerca e beni culturali. Nella knowledge society gli investimenti in istruzione e cultura e la qualità del capitale umano rappresentano il principale fattore di crescita economica e di infrastrutturazione civile. 

L'incontro è aperto dai saluti del Rettore Eugenio Gaudio. Partecipano l'On. Flavia Piccoli Nardelli, Presidente della Commissione cultura della Camera e Marco Mancini, Capo del dipartimento per la formazione superiore e la ricerca del Miur. 

I lavori sono coordinati dalla preside di Architettura Anna Maria Giovenale e dal Prorettore alla Comunicazione Mario Morcellini

 
Di seguito il calendario degli appuntamenti successivi, che avranno luogo sempre alle ore 18.00 presso il Caffè Letterario, Piazza Borghese 9: 

mercoledì 18 novembre
"Il giro del mondo in 80 tombini", presentazione del libro di Mario Panizza

mercoledì 25 novembre
"Uso Disuso Riuso", presentazione del libro di Fabrizio Cumo, Adriana S. Sferra, Elisa Pennacchia

mercoledì 2 dicembre
"Dinosauri alla Sapienza. Postproduzione della mostra"

mercoledì 9 dicembre
"Paolo Portoghesi. Lʼarchitettura come riflesso dellʼanima", presentazione del libro di Gioia Seminario

mercoledì 16 dicembre
"Progetti di Isole ecologiche e Centri di Riuso", mostra del Workshop di Tesi di Laurea in convenzione con AMA

Data notizia