La Sapienza mette a disposizione dei cittadini, delle istituzioni, delle imprese e degli utenti in generale un portale interamente dedicato alla trasparenza. In ottemperanza al DLgs 33/2013 (come modificato dal D.Lgs. 97/2016) sono accessibili le informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività di Sapienza Università di Roma, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Il portale, in applicazione del D.Lgs. 97/2016, è in fase di revisione e riorganizzazione. Pertanto, alcune informazioni pubblicate ai sensi del D.Lgs. 33/2013, potranno subire variazioni nella classificazione, formulazione e/o collocazione all'interno del portale stesso.
Tutta la documentazione relativa alle procedure di gare e appalti avviate dal Dipartimento, ai sensi del DLgs 50/2016, Codice degli appalti, è pubblicata sul sito di Ateneo all’interno dell’Area Trasparenza, Portale Gare e Appalti, vedi link.
Tutta la documentazione relativa a procedure di concorso del Dipartimento, in ottemperanza a quanto stabilito dall'Ateneo nel rispetto degli obblighi per la trasparenza dettati dal Dlgs 97/2016 e dalle recenti delibere di ANAC, a partire dal giorno 5 novembre 2018, è pubblicata esclusivamente sul sito di Ateneo pagina web.uniroma1.it/trasparenza/bandi_trasparenza.