Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale offre agli studenti 3 corsi di laurea triennale:
- Comunicazione pubblica e d'impresa L-20
- Comunicazione, tecnologie e culture digitali L-20
- Cooperazione internazionale e sviluppo L-37
Per l'accesso ai 2 Corsi di comunicazione classe di laurea L20 è necessario sostenere una prova di verifica delle conoscenze iniziali, TOLC-SU (ma l’iscrizione possibile anche con il TOLC-SPS: vedi dettagli nel bando).
Per l’accesso al corso di Cooperazione internazionale e sviluppo L37 è invece necessario sostenere una prova di verifica delle conoscenze iniziali, TOLC-SPS (ma l’iscrizione possibile anche con il TOLC-SU: vedi dettagli nel bando).
La prova è obbligatoria, ma non selettiva, e prevede l’attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), in caso di conseguimento di un punteggio inferiore o uguale al valore che verrà in seguito indicato nello specifico bando.
A seguito dell’esito della prova, ai candidati che hanno conseguito un punteggio inferiore o uguale al valore che verrà indicato nel bando, sarà attribuito uno specifico Obbligo Formativo Aggiuntivo da soddisfare entro il primo anno di corso, secondo le modalità specificate nel bando.
Tutti i dettagli relativi alle prove di ingresso (esenzioni, requisiti, registrazione su infostud, pagamenti dovuti, scadenze, etc…) e alle procedure di immatricolazione sono reperibili negli appositi bandi, nella sezione ISCRIVERSI del Catalogo corsi, ai seguenti link:
- Comunicazione pubblica e d’impresa BANDO 24-25
- Comunicazione, tecnologie e culture digitali BANDO 24-25
- Cooperazione internazionale e sviluppo BANDO 24-25
Vi invitiamo a prendere attenta visione dei bandi e a leggerli fino in fondo.
Per qualsiasi ulteriore informazione o dubbio è possibile scrivere a triennalicoris@uniroma1.it