Consorzio CIVIS

Sapienza è tra i fondatori dell’alleanza europea CIVIS - A European Civic University, finanziata dall’Unione europea, attiva dal 1° ottobre 2019.

 

CIVIS offre agli studenti, ai docenti e al personale tecnico-amministrativo possibilità di scambi e mobilità in uno spazio universitario europeo integrato. CIVIS è sinonimo di collaborazione transnazionale di università civiche, con un forte collegamento con il contesto sociale e geografico. Coinvolge circa 400.000 studenti, promuove il multilinguismo e la diversità culturale europea.

Procedura 
Prima essere accettato ed essere selezionato dal Coordinatore dei BIP, o comunque prima di confermare la partecipazione al BIP, lo studente/studentessa dovrà assicurarsi la mobilità e relativi crediti possano essere riconosciuti a Sapienza tramite il RAM BIP CIVIS di riferimento - Prof. Federico Goddi (federico.goddi@uniroma1.it) tramite l’invio del Learning Agreement. 
Il candidato/a dovrà quindi contattare il RAM di riferimento per preparare un Accordo di Studi (Learning Agreement), nel quale viene specificato il programma che lo studente/studentessa seguirà presso tale Università, includendo una breve descrizione della componente virtuale obbligatoria e la modalità con cui questa sarà riconosciuta presso Sapienza al termine del corso.

Nota Bene: i moduli da firmare NON devono essere dei pdf.
Per ulteriori dettagli e per tutte le informazioni necessarie, si rimanda alla consultazione del sito della Sapienza 

 

Composizione e obiettivi del network CIVIS: aggiornamento presentato al Consiglio di Amministrazione Sapienza nella seduta del 15 marzo 2021: 

Back to top