Top-level heading

AGGIORNAMENTO del 11.03.2020 - Riprogrammazione sedute di laurea sessione di marzo 2020

 

Gentili Laureandi,

sulla base delle nuove disposizioni di Ateneo, emanate ieri con apposito decreto Rettorale – n. 869/2020 prot. n. 0021448 – stiamo procedendo alla riorganizzazione in modalità telematica delle sedute di laurea della sessione di marzo 2020.

Nei prossimi giorni riceverete informazioni dettagliate in merito alla nuova calendarizzazione e alle specifiche tecniche degli ausili informatici che verranno utilizzati per lo svolgimento delle sedute a distanza.

Vi anticipiamo intanto che, quasi certamente, le conferenze verranno attivate mediante l’App “Meet” di Google chrome che vi invitiamo intanto ad istallare su un vostro pc (munito di telecamera/webcam, casse/cuffie e microfono) o sullo smartphone/ tablet

Tutte le comunicazioni via mail per lo scambio di documenti e tutti i collegamenti alle piattaforme telematiche dovranno essere effettuati, come richiesto dal Decreto Rettorale, mediante l’utilizzo delle mail istituzionali Sapienza che siete dunque pregati di attivare e controllare. Non può essere accettato il ricorso ad altri indirizzi e-mail.

Secondo le disposizioni previste nel decreto rettorale, per poter partecipare alla seduta telematica i laureandi devono:

  1. Predisporre una postazione dalla quale connettersi con lo strumento audio-video per lo svolgimento della seduta (come anticipato riceverete a breve i dettagli tecnici)
  2. Connettersi almeno 20 minuti prima dell’inizio della seduta telematica di laurea (riceverete una successiva comunicazione con il dettaglio della nuova calendarizzazione);
  3. Avere un documento di riconoscimento valido a disposizione (è consentita anche la card studenti).

Per poter procedere alla riorganizzazione delle sedute in modalità telematica, vi chiediamo inoltre, sempre ai sensi del citato decreto rettorale, di farci via mail all’indirizzo di posta elettronica  - tesi.scienzecom@uniroma1.itentro e non oltre domenica 15 marzo 2020, utilizzando il vostro indirizzo di posta istituzionale:

  • copia, compilata e firmata del “modulo di accettazione della modalità telematica” che trovate in allegato (compilare, stampare e firmare il modulo da scansionare e salvare poi in formato pdf da allegare alla mail - si può fare facilmente da google drive con la fotocamera del cellulare);
  • copia firmata di un vostro documento di identità in corso di validità in formato PDF (consigliamo la stessa procedura con google drive);
  • copia del file PDF contenente il vostro lavoro di tesi;
  • esclusivamente per gli studenti di magistrale, copia dell’eventuale presentazione (slide, ppt etc.), sempre in formato pdf, del lavoro di tesi. La presentazione va inviata entro la data indicata a prescindere dall’approvazione del relatore e della data di discussione che verrà successivamente indicata.

 

Il Direttore del Dipartimento

Prof. Alberto Marinelli

Data notizia