Quest’anno la consueta Giornata di studio annuale in ricordo di Gianni Statera sarà dedicata a una fenomenologia dalle implicazioni sociologiche e pragmatiche di considerevole rilievo: Alterità Pregiudizio Omofobia. Riallacciandosi a un programma di ricerca sociale pluriennale, l’incontro costituirà occasione proficua per riflettere sulle determinanti del pregiudizio, in tutte le sue declinazioni e sulle strategie atte a contrastarlo.
Oltre all’illustrazione da parte dei docenti del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale delle ricerche condotte (Roberta Cipollini, Giovanna Leone, Sergio Mauceri), interverranno Luigi Manconi (Presidente della Commissione diritti umani del Senato). L’incontro si chiuderà con un dibattito, coordinato da Aurelio Mancuso (Presidente di “Equality Italia”), aperto alle diverse componenti sociali coinvolte nell’iniziativa.
L’appuntamento, aperto a tutti, è per il 27 novembre 2014, alle ore 10.00, presso il Centro Congressi del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, Via Salaria, 113, Roma.
In allegato la locandina e il comunicato stampa.
Per info: sergio.mauceri@uniroma1.it