Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Corso di Formazione in Valorizzazione e comunicazione dell'heritage per le imprese e le organizzazioni, promosso dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio e l’associazione Museimpresa.
Il programma didattico punta a fornire conoscenze e competenze interdisciplinari per la gestione di progetti di valorizzazione e comunicazione storico-culturale promossi da imprese e organizzazioni in genere, approfondendo i principali contesti e strumenti che supportano la promozione e l’heritage del Made in Italy. Il ciclo di incontri, della durata complessiva di 40 ore, si avvarrà del contributo di professionisti ed esperti del settore e combinerà interventi di carattere sia teorico che applicativo-laboratoriale. L’iniziativa si avvale del patrocinio di Unindustria, Istituto Nazionale di Sociologia Rurale (INSOR), Osservatorio Monografie d’Impresa (OMI) dell’Università degli Studi di Verona, agenzia BAICR.
Sarà possibile effettuare la preiscrizione al Corso fino al prossimo 31 ottobre.
Per il bando di iscrizione, si rinvia alla pagina web: www.uniroma1.it/didattica/corsiformazione/valorizzazione-e-comunicazione-dell%E2%80%99heritage-le-imprese-e-le-0
Per informazioni sulla didattica, è possibile contattare i docenti di riferimento del Corso:
Prof. Renato Fontana: renato.fontana@uniroma1.it
Prof.ssa Valentina Martino: valentina.martino@uniroma1.it
Corso di formazione in valorizzazione e comunicazione dell'Heritage
Data notizia: