Si svolgerà martedì 15 maggio 2018 alle ore 16 presso l’Aula Oriana del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, in via Salaria 113, il seminario “Racconti migranti. Dialoghi a partire dal cortometraggio Racconti migranti. Voci di donne dal Mediterraneo”.
L’incontro, organizzato dall’unità di ricerca GEMMA – GENDER AND MEDIA MATTERS, vedrà la partecipazione di Carmelina Chiara Canta, Direttora del Laboratorio sul “Pluralismo culturale” dell’Università di Roma Tre, che terrà una Lectio sull’argomento.
A introdurre il seminario Milly Buonanno, co-responsabile scientifico dell’Unità di Ricerca GEMMA (Gender and Media Matters), e Mihaela Gavrila, docente di Teoria e Tecniche della Televisione.
Il tema, di particolare rilevanza nel dibattito attuale, verrà affrontato con il contributo critico di Roberto Natale, giornalista Rai e coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico “Articolo 21” e di Giovanna Gianturco, responsabile scientifico dell’unità di ricerca Archivio immigrazione/Comunicare le differenze del CoRiS.
Unità di ricerca GEMMA, Gender and Media Matters: www.coris.uniroma1.it/unit-di-ricerca/17563