Quanto è profonda la crisi della leadership globale americana? Il “momento” unipolare è in via di esaurimento? Stiamo assistendo a un mutamento sistemico? Il multipolarismo è l’assetto internazionale che si materializzerà nel medio termine?
Queste domande costituiscono il punto di partenza della XIII edizione della Winter School in Geopolitica e Relazioni internazionali, organizzata dal Centro Studi Geopolitica.info.
La Winter School prevede dodici incontri il sabato a partire dal 2 marzo fino al 25 maggio 2019, presso l’Istituto Luigi Sturzo e il Centro Studi Americani a Roma. La Scuola è organizzata dal Centro Studi Geopolitica.info con la collaborazione scientifica di Istituto Luigi Sturzo, UNITELMA, Centro di Ricerca “Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Subsahariana” (CEMAS), LinkLab-Link Campus University, Centro Studi Americani, Fondazione Roma Sapienza, Dottorato in Storia d’Europa di Sapienza Università di Roma e Standing Group "Russia e Spazio post-sovietico" della Società Italiana di Scienza Politica.
Scopri il programma per tutti i dettagli su www.geopolitica.info/xiii-winter-school/