Si ricorda ai Laureandi ed ai loro parenti ed amici che all’interno degli spazi dell’Università, vige il divieto assoluto di dar luogo a festeggiamenti di alcun genere; per motivi di decoro, di rispetto per il personale addetto alle pulizie e soprattutto di sicurezza, è severamente vietato festeggiare con spumante, dolci o coriandoli nei locali e nel cortile della Facoltà.
I laureandi si impegnano quindi per sé e per chi presente alla discussione, a tenere un comportamento consono alla dignità del luogo, evitando schiamazzi, cori da stadio, petardi e ogni altra forma di espressione che sia contraria al decoro e al senso civico.
La violazione dell’impegno di cui sopra, da parte di chicchessia, potrà comportare la sospensione della seduta di laurea e, nei casi più gravi, l’assunzione di provvedimenti disciplinari
Eventuali presentazioni in power point a supporto della discussione vanno inviate all’indirizzo - tesi.scienzecom@uniroma1.it - almeno quattro giorni lavorativi prima della propria data di discussione indicata nei calendari e anche in formato PDF, per evitare problemi di visualizzazione relativi alle diverse versioni di Microsoft Office o Open Office, specificando nell’oggetto della mail e nel nome del file il proprio cognome, il giorno e l’orario della discussione.
I computer a nostra disposizione utilizzano in genere la versione 2013/2016 di Microsoft Office ed è pertanto consigliabile salvare i lavori in una di queste versioni. Considerando che il tempo a disposizione per la discussione della laurea è di circa dieci minuti, si consiglia di preparare una presentazione adeguata, senza eccedere nel numero delle slide e delle animazioni nei power point.
Laddove il candidato desideri servirsi di altri formati (prezi, audio, video. etc.etc.), dovrà accordarsi per tempo per l’installazione della sua presentazione con il tecnico sig. Fabrizio Romano, scrivendo a fabrizio.romano@uniroma1.it .
Il giorno della discussione NON sarà possibile caricare la presentazione, o sostituire quella già inviata.
L’ordine con cui gli studenti vengono distribuiti nel calendario è indicativo e può essere modificato a discrezione della Commissione. Pertanto, tutti candidati sono tenuti a presentarsi un quarto d’ora prima rispetto all’orario di inizio del proprio turno, presso l’aula indicata nei calendari.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l'Ufficio Tesi alla mail tesi.scienzecom@uniroma1.it