Giovedì 10 novembre alle ore 15.30, presso l’Aula Multimediale del Rettorato, sarà presentato il Bando “Torno Subito”.
All’evento, organizzato dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale in collaborazione con il Career Service Sapienza, parteciperanno Claudio Di Berardino, Assessore al Lavoro e Nuovi Diritti, Scuola e Formazione, Politiche per la Ricostruzione, Personale, Regione Lazio, e Lorenzo Sciarretta, Delegato alle Politiche Giovanili della Regione Lazio.
Torno Subito è il bando promosso dall'Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione, Politiche della Regione Lazio nell’ambito del Programma Generazioni 3, finanziato con risorse del PR FSE+ nell’ambito della programmazione 2021-2027.
Si tratta di un’opportunità straordinaria per acquisire maggiori conoscenze professionali grazie a un’esperienza lavorativa o formativa da svolgere fuori dalla nostra regione per poi tornare con un bagaglio enorme di competenza utilizzabile nel mondo del lavoro.
Più in particolare, lo scopo è permettere ai giovani di misurarsi in contesti nazionali e internazionali per accrescere le proprie competenze in modo da avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.
Possono presentare domanda gli studenti universitari, laureati, studenti e diplomati ITS, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi, inoccupati o disoccupati. L’invio telematico delle domande di partecipazione dovrà avvenire a pena di esclusione entro le ore 16:00 del 30 novembre 2022.
Torno Subito finanzia singoli percorsi di apprendimento articolati in due fasi: la prima da svolgere in altre regioni italiane o in Paesi dell’Unione Europea, finalizzata ad acquisire maggiori conoscenze attraverso un’attività formativa (corsi di specializzazione, corsi di alta formazione) o un’esperienza in ambito lavorativo (tirocini, stage, internship) presso un partner (struttura formativa, ente pubblico o privato); la seconda vede il reimpiego delle competenze acquisite nella prima fase, con lo svolgimento di un tirocinio presso un partner del progetto nel territorio della Regione Lazio.
Per partecipare alla presentazione del Bando prenotati su Jobteaser
Per maggiroi informazioni e leggere il bando, visita il sito LazioEuropa