Top-level heading

Grazie Prof!

 

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale e l’intera comunità della Sapienza Università di Roma ricordano con emozione e gratitudine il rigoroso giornalista, l’uomo di spettacolo, lo scrittore, lo sceneggiatore e, soprattutto, il professore Maurizio Costanzo. 
 
Legato alla Sapienza sin dal 1995, con la nascita dei Corsi di Laurea in Comunicazione, Maurizio Costanzo ha messo a disposizione con generosità per oltre due decenni la sua esperienza e competenza professionale alla didattica universitaria, in tutte le sue declinazioni. Ha insegnato Teoria e tecnica del linguaggio radiotelevisivo, Laboratorio sui Formati e i Generi televisivi, Contenuti e linguaggi per la nuova televisione.  Ha contribuito all’istituzione ed è stato condirettore del Master in Programmazione e Produzione televisiva realizzato dalla Sapienza in collaborazione con i più grandi gruppi editoriali e tecnologici del Paese. Soprattutto, si è prestato al continuo confronto con la comunità Sapienza, individuando sempre tra gli studenti e le studentesse della nostra università i talenti e le promesse per il futuro dei media e della comunicazione. 
 
La lezione di Maurizio Costanzo, tutt’altro che conclusa, rimane una grande eredità per il nostro Ateneo. Per la quale non possiamo che lasciarlo con il nostro più sentito: grazie! 

 

Nella foto: le studentesse del CoRiS Angela Lagatta, Maria Vittoria Marzullo, Grazia Oieni, Roberta Toce con Maurizio Costanzo, giugno 2015