Ci rivolgiamo a studentesse e studenti dei nostri Corsi di Laurea per dare un contributo a questa ricerca sullo spazio nella città di Roma che stanno conducendo alcune studentesse del Corso di Laurea magistrale in “Progettazione sociale per la Sostenibilità, l’Innovazione e l’Inclusione di Genere” nel corso della loro attività di tirocinio presso il Comune di Roma.
In particolare, la ricerca mira ad osservare un esempio di spazio urbano, appunto quello della Capitale, nel quale sono presenti una miriade di altri spazi, in cui si conducono vite e dei quali si hanno le più diverse percezioni. Scopo della ricerca è quello di far emergere e di rappresentare tutte queste differenti visioni della città, mostrare quali relazioni vi stabiliscano le persone. I risultati attesi prevedono la raccolta e analisi delle rappresentazioni della città, ma anche del contributo di ogni singolo intervistato alla sua transizione verso un modello di città accogliente, funzionale e in grado di dare risposte ad ogni persona che la vive, quindi una città sostenibile.
- È importante che i giovani studenti della Sapienza università di Roma possano dare il loro contributo anche partecipando all’indagine,compilando il questionario anonimo disponibile al seguente link.