Con riferimento a quanto riportato sul Calendario didattico , vengono di seguito illustrate le modalità per la prenotazione agli appelli d’esame previsti per la sessione di ottobre/novembre 2014.
Si rammenta che hanno titolo a prenotarsi agli esami solo le seguenti categorie di studenti:
- Laureandi di Triennale della sessione di dicembre 2014 (potranno sostenere esami per un massimo di 8 cfu se di ordinamento 509 e per un massimo di 9 cfu se di ordinamento 270)
- Laureandi di Specialistica/Magistrale e di Vecchio Ordinamento Quinquennale della sessione di gennaio 2015 (potranno sostenere esami per un massimo di 12 cfu se di specialistica/magistrale mentre al massimo due esami se di vecchio ordinamento)
- studenti fuori corso (potranno sostenere un solo esame)
- studenti iscritti in modalità Part Time e Part Time Speciale (potranno sostenere due esami)
Modalità per l’iscrizione agli esami:
Gli studenti che rientrano nelle categorie sopra elencate dovranno consegnare il Modulo di iscrizione agli esami (in allegato) a partire da lunedì 8 settembre 2014 ed entro e non oltre le ore 12 di giovedì 25 settembre 2014.
La consegna del modulo va effettuata presso lo sportello SOrT di Via Salaria 113 durante gli orari di apertura dello sportello consultabili sul sito di Dipartimento al seguente link
I laureandi della sessione di dicembre 2014 e della sessione di gennaio 2015 dovranno allegare al modulo di iscrizione copia firmata dal relatore del modulo: "Dichiarazione del docente relatore per la prova finale" (tale dichiarazione fa parte della domanda di laurea da consegnare in segreteria studenti ed è reperibile al seguente link: http://www.uniroma1.it/modulisticastudenti).
Sono da considerarsi fuori corso:
- gli studenti di v.o. quinquennale;
- gli studenti immatricolati alle lauree triennali fino all'a.a 2010-2011;
- gli studenti immatricolati alla lauree specialistiche/magistrali fino all'a.a. 2011-2012.
Sono inoltre considerati fuori corso tutti gli studenti iscritti alle lauree triennali nell'a.a. 2011/2012 e alle lauree specialistiche/magistrali nell'a.a. 2012/2013, che pagheranno entro la data di consegna della domanda di partecipazione alla sessione straordinaria la prima rata delle tasse universitarie per l'iscrizione all'a.a. 2014/2015 (copia della ricevuta di pagamento dovrà essere allegata al modulo di domanda).
Tutte le domande incomplete, inoltrate da studenti che non rientrino nelle categorie sopra indicate o che perverranno oltre le scadenze fissate o con modalità diverse da quelle indicate, verranno considerate nulle.
Modalità di pubblicazione delle date d’esame:
La consegna delle domande per partecipare alla sessione di ottobre/novembre 2014 vale a tutti gli effetti come prenotazione e sarà necessario solo presentarsi in seduta d’esame.
Solo nel caso in cui a procedura conclusa il numero di prenotati su un singolo insegnamento dovesse risultare elevato il docente potrebbe richiedere agli studenti autorizzati di duplicare la prenotazione sulla piattaforma Infostud. A tal proposito vi consigliamo di controllare le singole web cattedre per eventuali indicazioni in merito.
Le date d’esame verranno pubblicate dai docenti nelle rispettive bacheche elettroniche entro la prima settimana di ottobre, a tal proposito si fa presente che per ragioni strettamente logistiche, trattandosi di una sessione straordinaria, le date d’esame potrebbero essere pubblicate con un preavviso molto breve.