Top-level heading

Corsi intensivi per studenti fuori corso

Nel periodo 1 settembre – 13 settembre 2014 verranno erogati 2 corsi intensivi:

  • uno congiunto per le materie Analisi dei dati per la comunicazione (6 cfu – ord. 270) per il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e Fonti e strumenti statistici per la comunicazione (6 cfu – ord. 270) per il Corso di Laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa;
  • uno per Metodologia della ricerca sociale (9 cfu -  ord.  270) per i Corsi di laurea triennale in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Comunicazione pubblica e d’impresa.

 

Corso

Docente

Data

Luogo

Analisi dei dati per la comunicazione
Fonti e strumenti statistici per la comunicazione

Bocci / Mingo

1 - 5 settembre 2014
Ore 14 - 18

Aula magna
Via Salaria 113

Metodologia della ricerca sociale

Montesperelli

8 - 12 settembre 2014
Ore 10 - 14

Sani 11

 

Durata dei corsi e frequenza
I corsi sono a frequenza obbligatoria ed hanno una durata di 20 ore (4 ore al giorno per 5 giorni consecutivi). Solo gli studenti che frequentano tutte le lezioni possono partecipare all’esame che si svolgerà al termine del corso in una data che verrà definita dal docente.
A ciascuno dei due corsi possono partecipare al massimo 100 studenti.

Partecipazione ai corsi
Possono partecipare ai corsi gli studenti immatricolati all’ordinamento 270 in uno dei corsi di laurea triennale in Scienze e Tecnologie della Comunicazione o in Comunicazione pubblica e d’impresa che nell’anno accademico 2013/2014 risultino iscritti fuori corso.
La lista degli studenti fuori corso dell’ordinamento 270 che possono fare domanda è consultabile nell’allegato (per rispetto della privacy sono visibili solo i numeri di matricola).

Per una più proficua partecipazione ai corsi gli studenti possono prepararsi leggendo i testi indicati (in allegato) prima della partecipazione ai corsi.

Modalità di iscrizione ai corsi
Gli studenti fuori corso che rientrano nella lista e che intendano partecipare ad uno o a tutti e due i corsi tra quelli erogati devono inviare una mail di prenotazione entro il 30 luglio 2014 secondo il seguente schema:

Nella mail dovrà essere chiaramente indicato

  • cognome, nome e numero di matricola
  • anno di iscrizione fuori corso
  • corso di laurea di iscrizione
  • nome completo del corso al quale intendono partecipare

Saranno ammessi a ciascuno dei due corsi i primi 100 studenti che hanno inviato la mail di prenotazione all’indirizzo corrispondente.
La lista degli studenti ammessi a ciascun corso verrà pubblicata entro il 1 agosto 2014 sulla homepage del Coris.

Data notizia