Cupidity sfida i giovani registi italiani. Scopo del bando è la produzione di tre cortometraggi sul tema “amore, giovani, estate”. Il premio consiste nel procedere alla realizzazione dei progetti risultati vincitori. Durata max: 5 minuti; durata minima: 3 minuti.
Il progetto è sponsorizzato da Cornetto Algida, marchio di proprietà Unilever. La promozione e la realizzazione dei cortometraggi è affidata a Jean Vigo Italia srl (“JVI”), nota casa di produzione cinematografica internazionale, in collaborazione con il CORIS (Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, Università di Roma) e con Cinemonitor, il portale di cinema della Sapienza
Clicca qui per scaricare il bando.
Possono partecipare gli studenti delle Università italiane pubbliche e private, delle Accademie di Belle arti, delle Scuole di cinema, sia regolarmente iscritti che diplomati e laureati (laurea breve o laurea specialistica) da non più di tre anni. Possono inoltre partecipare gli iscritti a un Master universitario italiano e coloro che abbiano conseguito un
Master universitario italiano da non più di tre anni.
.