Top-level heading

Premio Marketing SIM 2013

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale è lieto di comunicare che Francesco Brizzo e Michele Chiascione, studenti del corso di laurea in Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa, e Aleandro Santo, studente della Facoltà di Economia, si sono aggiudicati il Premio Marketing per l’Università 2013. Tutor del progetto Silvia Savini, dottoranda del Dipartimento Coris.
 
Il riconoscimento è giunto in occasione della venticinquesima edizione del SIM, il concorso per studenti organizzato dalla Società italiana marketing al quale hanno partecipato oltre 400 squadre provenienti da tutte le università italiane.
 
Lo scopo del premio è quello di risolvere un caso aziendale attraverso la redazione di un piano di marketing. Ogni anno viene raccolto ed elaborato un case study che illustra un problema relativo a un prodotto o a un'impresa già presente sul mercato, o che desidera entrare in nuovi mercati, locali e/o globali. Il caso 2013, lanciato in collaborazione con STAR, era incentrato sulle opportunità di sviluppo del brand “Sogni d’oro”.
Data notizia