Dal 16 al 18 ottobre 2015 si terrà presso la Sapienza la terza edizione di Maker Faire Rome (www.makerfairerome.eu).
Gli ambiti di interesse dei maker sono numerosi e multidisciplinari: dall'elettronica alla sostenibilità, dall'ICT al design, dall'arte alla definizione di modelli di business innovativi, produzioni culturali e comunicative, soprattutto giovanili e studentesche, coinvolgendo dunque temi di grande attualità quali la creazione di comunità online, spin off, l'economia condivisa e collaborativa, il software e l'hardware open source.
Anche quest'anno, Sapienza contribuirà all'esposizione con i propri prodotti della ricerca attraverso uno stand dedicato: all'interno dello stand saranno esposti i manufatti degli studenti (selezionati tramite un apposito bando) e della comunità accademica e tecnica.
A partire dalla prossima settimana pubblicheremo maggiori informazioni circa il Bando con le modalità di partecipazione per gli studenti.
I docenti che invece vogliono esporre i loro prodotti devono inviare all'indirizzo grantoffice@uniroma1.it entro il 10 settembre una breve presentazione del prodotto con le seguenti informazioni:
- descrizione del prodotto (max 15 righe)
- foto del prodotto
- misure (lunghezza X larghezza X altezza in cm) e peso (in kg)
- necessità espositive (ad esempio alimentazione elettrica, connessione internet, illuminazione, ecc..)
- dati del soggetto proponente (nominativo, dipartimento/ufficio, mail, telefono)