Top-level heading

Per Martedì d’Autore: Gianni Di Gregorio presenta “Pranzo di ferragosto”

Proseguono le proiezioni e incontri con alcuni degli autori Italiani che hanno esordito alla SIC (Settimana Internazionale della Critica) e che si sono distinti nel panorama internazionale organizzati dalla sezione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e dal gruppo del Sindacato Critici Lazio in collaborazione con il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 3 novembre alle 17.30 presso il Centro Congressi Sapienza di via Salaria 113 con Gianni Di Gregorio che presenta “Pranzo di Ferragosto”,  il film d’esordio che lui stesso ha scritto, diretto e interpretato nel 2008. Prodotto da Matteo Garrone e premiato con il Leone del futuro - premio Venezia Opera Prima "Luigi De Laurentiis", con il David di Donatello e con i Nastri d'argento come miglior regista esordiente, il film è una commedia brillante dai raffinati risvolti psicologici. Al termine della proiezione, si aprirà il dibattito aperto al pubblico con la partecipazione del regista Gianni Di Gregorio, il prof. Giovambattista Fatelli e il giornalista e critico cinematografico Elio Girlanda. Modera l’attrice Paola Casella.

 

I prossimi appuntamenti di martedì 17 e 24 Novembre avranno come ospiti rispettivamente Andrea Molaioli, che presenterà “La ragazza del lago, e Giulio Lombardi che presenterà la pellicola dal titolo “Là-bas”.

Data notizia