Al via il secondo ciclo di incontri “Become a Journalist in Europe: a bridge between traditional and new media” (BEJOUR), un progetto sostenuto dal Dipartimento CoRiS e co-finanziato dal programma dell’Unione Europea Erasmus +, azione Jean Monnet, che intende fornire ai futuri professionisti dell’informazione un punto di vista più consapevole delle tematiche europee.
L’inaugurazione avrà luogo venerdì 13 novembre 2015 alle ore 10.30 presso il Centro Congressi del Dipartimento CoRiS, via Salaria 113.
Interverranno Rocco Cangelosi, Ambasciatore e Consigliere di Stato della Repubblica italiana, Claudia De Stefanis, Capo settore Comunicazione e reti d'informazione Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Franco Frattini, Presidente di sezione del Consiglio di Stato, ex Commissario europeo.
Il coordinamento sarà affidato a Giampiero Gramaglia, giornalista, consigliere dell'Istituto Affari Internazionali.
Presenteranno il progetto BEJOUR Maria Romana Allegri, Antonio Bettanini e Christian Ruggiero, docenti del CoRiS e responsabili del progetto.
Le attività del progetto, inizieranno a novembre 2015 e proseguiranno fino a maggio 2016. Saranno previste 40 ore di attività didattiche e di formazione, al termine delle quali verrà organizzata una visita-studio a Bruxelles e/o Strasburgo.
Gli articoli realizzati dagli studenti durante il progetto verranno pubblicati sul quotidiano “Metro”, sul mensile “Valori” e sul portale di informazione europea “Euractiv.it”, oltre ad essere trasmessi da RadioSapienza.