Venerdì 27 Novembre, alle ore 11.00 presso l’aula Mauro Wolf, primo piano del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, via Salaria 113, si svolgerà, entro il Corso di Storia e Modelli del Giornalismo, il seminario “La Rete alla guerra delle notizie”.
Giornalisti ed esperti del mondo dell’informazione come Michele Mezza (autore del libro “Giornalismi nella Rete. Per non essere sudditi di Facebook e Google”), Antonio Nicita (AGCOM), Mauro Parissone (Agenzia H24), Giampiero Gramaglia (Istituto Affari Internazionali), discuteranno del complesso rapporto tra giornalismo e social network.
La discussione si concentrerà in particolare sul ruolo della Rete nelle strategie del terrore contemporaneo, prendendo spunto dai tragici eventi avvenuti a Parigi lo scorso venerdì 13 Novembre, e costituirà in tal modo un’anticipazione di un ciclo di seminari su “Media e terrorismo” che avrà luogo al CoRiS a partire da Febbraio 2016.
Ad aprire l’incontro Mario Morcellini, Direttore del Dipartimento CoRiS. Modera Christian Ruggiero, docente di Storia e Modelli del Giornalismo.