Il Dipartimento CORIS, in vista del prossimo Giubileo della Misericordia, propone due ulteriori attività, con riconoscimento economico, presso la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Roma:
1. Tirocinio formativo e di orientamento post-lauream
2. Servizio civile volontario nazionale / AMESCI
Entrambe le opportunità sono rivolte a laureati nei diversi curricula di Comunicazione (Vecchio Ordinamento, Ord. 509, Ord. 270, non iscritti a corsi di studio successivi), e riguarderanno le attività di comunicazione svolte presso il Media center della Prefettura - redazione del sito istituzionale dedicato all’evento giubilare, animazione dei relativi profili social e della app dedicata, gestione e coordinamento della comunicazione informativa della Segreteria Tecnica istituita per il Giubileo e presso la sala gestione del Comune di Roma.
Per il tirocinio formativo e di orientamento post-lauream sono disponibili n. 13 progetti semestrali destinati a giovani che abbiano conseguito la laurea da non oltre un anno. Le candidature avvengono attraverso invio del proprio cv in formato europeo a: ufficiostage.scom@uniroma1.it (scrivendo in oggetto GIUBILEO POST-LAUREAM) entro le ore 12,00 del 16 dicembre.
Per il Servizio civile volontario nazionale sono disponibili n. 8 progetti di durata annuale, destinati a giovani al di sotto dei 29 anni d’età. Le candidature avvengono attraverso la compilazione della domanda disponibile sul sito dell’Associazione AMESCI (http://www.amesci.org/2015_11_27_BANDO_GIUBILEO/) e contestualmente l’invio del proprio cv in formato europeo a: ufficiostage.scom@uniroma1.it (scrivendo in oggetto GIUBILEO AMESCI) entro e non oltre le ore 14.00 del 17 dicembre.
N.B. le domande devono essere effettuale in riferimento al progetto #IOSTOCONFRANCESCO.