Top-level heading

15th Symposium on the Contributions of Psychology to Peace

Dal 21 al 27 Maggio 2017 si terrà in Italia il 15th Symposium on the Contributions of Psychology to Peace.
Il simposio e organizzato in collaborazione dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (Sapienza, Università di Roma) e UNICEF Office of Research – Innocenti, Firenze, con il patrocinio di Associazione Italiana di Psicologia,  Comune di Roma, Fondazione Sapienza.

Il Simposio sarà ospitato presso il CORIS nelle giornate del 22 e 23 Maggio

Gli International Symposium on the Contributions of Psychology to Peace, promossi e coordinati dal Committee for the Psychological Study of Peace (CPSP) riuniscono con cadenza biennale i principali studiosi di questi temi provenienti da tutto il mondo.
I simposi consentono agli studiosi di presentare i propri studi negli ambiti di pertinenza della peace psychology, forniscono una piattaforma per il reciproco scambio di idee ed esperienze, impegnano i partecipanti in un dialogo interculturale volto a ridurre pregiudizi ed etnocentrismo nella ricerca e nella pratica.

Il tema di questa edizione è Bridging Across Generations: Turning Research into Action for Children and Families.

L'obiettivo è cogliere argomenti di ricerca e priorità per gli studiosi che operano nell’ambito della peace psychology, per il paese ospite e per l’UNICEF, la più importante organizzazione mondiale per i diritti dell’infanzia, partner organizzatore del simposio 2017.
Il programma affronterà questioni impellenti nella la ricerca su bambini e famiglie, e si concentra su come far leva sui risultati scientifici ai fini della programmazione, dello sviluppo di policy e iniziative di advocacy.

 

Ulteriori dettagli / Further information hwww.coris.uniroma1.it/en/?q=symposium2017

Data notizia