Martedì 7 Ottobre 2014, dalle ore 16.00, l’Aula Wolf del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza (via Salaria, 113) ospiterà la presentazione di due testi recentemente editi:
Comunello, F. (Ed.) (2014). Social media e comunicazione d'emergenza. Roma: Guerini Editore.
Denison, T., Sarrica, M., Stillman, L. (Eds.) (2014). Theories, Practices and Examples for Community and Social Informatics. Melbourne: Monash University Publishing
Tra i relatori: Larry Stillman (Monash University, Australia) introdurrà il tema della community and social informatics, anche in riferimento alle iniziative promosse dalla Monash University in Italia; Francesca Comunello e Mauro Sarrica (Dipartimento CORIS, Sapienza) presenteranno i testi in qualità editor e co-editor dei rispettivi volumi; Giuseppe Anzera (Dipartimento CORIS, Sapienza), offrirà una sua riflessione in merito in qualità di discussant; Leopoldina Fortunati (Università di Udine) concluderà con un intervento sui ‘Social Robot’.
Sono previsti inoltre gli interventi di esponenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (I.N.G.V.) e del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (C.I.S.O.M.).
Dettagli sui due volumi a partire dai quali sarà sviluppato il workshop sono disponibili ai seguenti link:
http://www.guerini.it/index.php/9788881073641-social-media-e-comunicazione-demergenza.html
http://www.publishing.monash.edu/books/tpecsi-9781921867620.html
(nota. Il testo è scaricabile gratuitamente dai link inseriti nella colonna destra)