Top-level heading

Un caso di disinformazione istituzionale: l’assassinio del Presidente Kennedy

A più di cinquant’anni di distanza, l’assassinio del Presidente Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963 a Dallas, Texas, resta tuttora circondato da un’aura di mistero. Il Dipartimento CoRiS, in collaborazione con l’Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell’Informazione, organizza un incontro-dibattito a partire da rivelazioni e testimonianze inedite, che si terrà martedì 15 aprile 2014, alle ore 17 presso il Centro Congressi della Sapienza Università di Roma, via Salaria 113.

L’evento si inscrive all’interno dei Martedì d’Autore, una rassegna di incontri con autori e professionisti della comunicazione promossa dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. In quest’occasione, sarà ospite Gianni Bisiach, giornalista e conduttore radiotelevisivo, autore del libro “Il Presidente. John Fitzgerald Kennedy. La lunga storia di una breve vita” (Newton Compton, 2013).

Aprirà l’incontro Giorgio Assumma, Presidente dell’Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell’Informazione.

Interverranno Mario D’Urso, senatore e avvocato, Lucio Villari, storico e saggista, Giampiero Gramaglia, Consigliere per la comunicazione presso l’Istituto Affari Internazionali, e Andrea Guiso, Docente di Storia contemporanea e della comunicazione presso il Dipartimento CoRiS.

A chiusura dell’incontro, un intervento di Mario Morcellini, Direttore del Dipartimento CoRiS.

Scarica la locandina.

Data notizia

Allegati

La locandina (515.34 KB)