Il MIUR, Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, al fine di promuovere l'eccellenza e il merito degli studenti e di incentivare la mobilità nel sistema universitario, bandisce borse di mobilità a favore di studenti che, avendo conseguito in Italia nell'anno scolastico 2012/13 un diploma di istruzione secondaria superiore con un voto all'esame di Stato pari almeno a 95/100, intendono immatricolarsi nell'anno accademico 2013/2014 a corsi di laurea presso università statali o non statali italiane.
Le borse avranno un importo annuo di 5.000 euro e saranno automaticamente rinnovate qualora l'interessato mantenga determinati criteri di merito nel corso della sua carriera formativa.
I soggetti in possesso dei requisiti devono presentare domanda, esclusivamente in modalità on-line, attraverso il portale Universitaly (www.universitaly.it). La presentazione della domanda a seguito di registrazione on line è consentita dal giorno 5 settembre 2013 e si chiude inderogabilmente alle ore 15.00 del giorno 26 settembre 2013.
Data notizia: