CODIC3. COntrasto alle DIscriminazioni, Carcere ed Eguaglianza

Bando Terza Missione Indirizzi Strategici 2025

Martedì 11 novembre alle ore 14,30 presso l'Aula Wolf si terrà la presentazione del progetto Codic3 che ha lo scopo di dare vita a un modello formativo multidisciplinare in alcune carcerari laziali, attraverso la collaborazione di docenti Sapienza, dottorandi e studenti. Il progetto promuove la formazione culturale di detenuti/e italiani e stranieri, mediante attività che assottiglino le barriere e i limiti fra contesto detentivo e mondo esterno, al fine di ridurre le diseguaglianze.

Interverranno al seminario il Prof. Pasquale Bronzo, delegato della Rettrice per i rapporti con l'Amministrazione Penitenziaria, la Prof.ssa Fabrizia Covino (Dipartimento di Economia e diritto), il Prof. Damiano Garofalo (Direttore del CREA-Nuovo Teatro Ateneo) e per il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale, la Prof.ssa Erica Antonini, la Prof.ssa Cristina Sofia, la Prof.ssa Silvia Leonzi e il Prof. Riccardo Tilli.

Per gli studenti si segnala la possibilità di partecipare al seguente BANDO che attribuisce un premio per l'ideazione del logo del progetto.
 

Data notizia

Allegati

Back to top