Top-level heading

Comunicazione pubblica e d`impresa 2013-2014

Modulo I AnnoCrediti
Sociologia dei processi culturali (SPS/08)6
Sociologia della comunicazione (SPS/08)6
Storia contemporanea e storia dei partiti e dei movimenti (M-STO/04)9
Fondamenti di scienze sociali (SPS/07)9
Psicologia sociale e della comunicazione (M-PSI/05)9
Diritto privato e della comunicazione (IUS/01)9
Informatica e tecnologie della comunicazione digitale (INF/01)9
Laboratorio di scrittura e cultura della comunicazione*3
Totale60
Modulo II Anno Crediti
Teorie della comunicazione e dei nuovi media (SPS/08)**9
Scienze semiotiche del testo e dei linguaggi (M-FIL/05)9
Metodologia della ricerca sociale (SPS/07)9
Fonti e strumenti statistici per la comunicazione (SECS-S/05)6
Sociologia della politica (SPS/011)6
Fondamenti di economia politica (SECS-P/01)6
Sistemi socio-economici (SPS/07)**9
Lingua inglese da 5 cfu (L-LIN/12)*** più Lingua spagnola da 4 cfu (L-LIN/07)*9
Totale63
Modulo III AnnoCrediti
Market driven management (SECS-P/08)****6
Comunicazione d'impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie (SECS-P/10 + SPS/08)9
Comunicazione pubblica e istituzionale - Laboratorio di comunicazione organizzativa (SPS/08)9
Criminologia e sociologia della devianza (SPS/12)6
Un modulo a scelta fra:
Pubblica amministrazione e sviluppo locale (M-GGR/02)
Filosofia e scienza politica (IUS/20)****
6
Attività a scelta dello studente12
Prova finale9
Totale57

* Il modulo non prevede un voto in trentesimi bensì un' idoneità
** Il modulo verrà attivato a partire dal 2014/2015
*** Il modulo non prevede un voto in trentesimi bensì un' idoneità. Gli studenti che alla Prova in Ingresso di Verifica delle conoscenze del 17 settembre 2013 abbiano ottenuto un punteggio pari o superiore a 12 per la sezione B del test (vedi bando), sono esonerati dal sostenere la prova di Idoneità di lingua inglese (5 cfu).
**** Il modulo verrà attivato a partire dal 2015/2016