Top-level heading

Employability Lab – un ponte verso il tuo futuro professionale

 

Torna con una nuova edizione il progetto Employability Lab 2022-2023: un ponte verso il tuo futuro professionale, il percorso di orientamento professionale progettato dal Dipartimento di Psicologia e offerto dal Career Service di Ateneo.
Si tratta di un servizio rivolto agli studenti e alle studentesse laureate o in procinto laurearsi, al fine di supportarli nella ricerca del lavoro.
 
Il progetto si articola in tre moduli, consecutivi e integrati tra loro:

  • un modulo introduttivo (2 seminari “ll ruolo dell’employability e delle risorse personali per la ricerca proattiva del lavoro” (a distanza in modalità sincrona) e “Mercato del lavoro e canali per la ricerca del lavoro” (a distanza in modalità asincrona);
  • un modulo di gruppo (workshop esperienziale online, di circa 3 ore condotto da uno psicologo/orientatore, per avviare un processo di riflessione sui punti di forza e le aree di miglioramento personali – in relazione al mercato del lavoro.
  • un modulo individuale che prevede: compilazione del questionario biografico e del questionario Orientamentis Sapienza; 2 colloqui individuali con uno psicologo/orientatore per avviare un percorso individuale di sviluppo e di definizione degli obiettivi personali, orientato a favorire l’inserimento lavorativo.

 
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il link e consultare la brochure allegata alla news.