Foodblogger Social Night è un’iniziativa ideata da Marco Panella, promossa da Artix con il supporto di Roma Capitale nell’ambito dell’Estate Romana 2015 ed in collaborazione con il CAR-Centro Agroalimentare Romano, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza ed il Co.Ri.De.
Foodblogger Social Night è la prima iniziativa pensata per far diventare l’Estate Romana protagonista assoluta di una performance sul palcoscenico mondiale dei social network, con una esplosione di creatività individuale che, da uno dei luoghi più rappresentativi di Roma – Testaccio - trova un driver d’eccezione nella narrazione per immagini del cibo, del bere, del mangiare e della convivialità.
Dalle 20.00 alle 24.00 del 12 settembre, infatti, l’intero rione di Testaccio diventerà un set a cielo aperto dedicato al racconto per immagini del cibo, del mangiare e del bere, e chiunque, mettendo in rete le proprie immagini con il tag #foodbloggersocialnight, potrà essere protagonista del più grande racconto social del cibo mai fatto prima.
Gli Studenti del Dipartimento CORIS daranno il loro contributo alla serata, collaborando attivamente per la strategia “social” dell’iniziativa.
Al mercato rionale Testaccio, sino alle 24.00, apertura straordinaria con immagini in diretta dalla rete, live music e proiezioni.
Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni Tel/Fax 06 3225044 – 328 4112014 info@elisabettacastiglioni.it