Inaugurazione Premio Nazionale di Fotografia "I Love Corviale e il suo territorio”

Gli studenti del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale (Corso di Reti Sociali e stili di vita – Laboratorio di ricerca sciale applicata, Prof.ssa Sofia), nell’ambito del progetto di ricerca e didattico sulla rigenerazione urbana, sono stati invitati a realizzare le riprese dell’evento inaugurale del Premio Nazionale di Fotografia giunto alla sua seconda edizione. L’evento vuole promuovere e valorizzare il territorio e celebrare i 50 anni di Corviale ("1975-2025 - 1 Km di vita").

 L’evento si terrà venerdì 17 ottobre 2025 alle ore 19:30 presso ilMuseo il Mitreo- Arte Contemporanea, e la mostra rimarrà rimarrà aperta fino all’11 novembre 2025

(visita ad ingresso gratuito dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 19:30).

 L’evento è accompagnato da un contest on line aperto sulla pagina facebook I love Corvialeche, fino al 15 ottobre, consente a una giuria popolare di votare una rosa di fotografie che rappresentano le molte anime di questa periferia. Sulla base dei like ricevuti sarà attribuito il Premio Social che darà all’autore una menzione speciale e la possibilità di esporre la propria opera all’interno della rassegna. Partecipa al contest anche la studentessa Rebecca Bozza del Corso in Media, comunicazione digitale e giornalismo con l’opera ‘Cavalli e serpenti’.

 L'iniziativa fa parte di RAW Rome Art Week (apertura straordinaria sabato 25 ottobre, dalle 10 alle 19.00.)

Data notizia
Back to top