Martedì 28 febbraio alle 16, presso l'Aula Oriana (Via Salaria 113), il Corso di laurea di Gender Studies. Culture e politiche per i media e la comunicazione ospiterà un evento, realizzato in collaborazione con il Teatro Brancaccio, dal titolo "Jamie, il permesso di essere se stessə. Un racconto teatrale su genere e creatività".
L’incontro consiste in un dibattito sulla rappresentazione mediatica della diversità, a partire dai temi della piece teatrale "Tutti Parlano di Jamie", spettacolo ispirato alla storia vera di un adolescente inglese che vuole essere libero di esprimere sé stesso anche attraverso abiti femminili.
- Intervengono: Piero Di Blasio e Giancarlo Commare, regista e interprete dello spettacolo "Tutti parlano di Jaime", Paola Panarese, presidente del corso laurea magistrale in Gender Studies. Culture e politiche per i media e la comunicazione, Roberto Baiocco, docente di Psicologia degli orientamenti sessuali e delle identità di genere nel Corso di laurea di Gender Studies, Ilaria Masinara, responsabile ufficio campagne Amnesty Italia.
- Modera il giornalista Simone Alliva