Top-level heading

La leva strategica della comunicazione interna nel Gruppo UNIPOL

 
Corso di laurea magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa: la cattedra di “Comunicazione Organizzativa e di Corporate” dei proff. Valentina Martino e Marco Stancati integra anche quest’anno l’esperienza d’aula con le testimonianze di rappresentanti aziendali che possono offrire agli studenti esempi di strategie di comunicazione d’impresa nella quotidianità e l’occasione di un dialogo sull’evoluzione della comunicazione organizzativa.
 
La prima lezione/testimonianza si terrà martedì 24 ottobre in aula Blu 4 della città universitaria (ore 10-14) e vedrà come protagoniste Alessandra Cappello e Mariagiovanna Claps che illustreranno le strategie di comunicazione interna del Gruppo UNIPOL dove lavorano 12000 persone al servizio di oltre 15 milioni di assicurati.
 
La pandemia è stata anche un acceleratore dei processi di riorganizzazione aziendale nei quali la comunicazione verso i pubblici interni ha assunto un ruolo sempre più prioritario e strategico. L’attenzione alla comunicazione interna ha consentito anche il completamento di una Intranet che è stata premiata in occasione dell’edizione 2022 di IIC (Intranet Italia Champions) per le peculiarità che saranno illustrate da Alessandra e Mariagiovanna.
 
Come da tradizione, queste lezioni/evento oltre a essere a canali unificati (F-O e P-Z) sono aperte alla partecipazione degli studenti della Sapienza di qualsiasi Facoltà e Dipartimento compatibilmente con i posti disponibili e nel rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza.