Top-level heading

LAUREE MAGISTRALI APRILE 2020 - GRADUATION SESSION OF APRIL 2020

 

Care laureande, cari laureandi,

 

 

secondo le indicazioni fornite dall’Ateneo, consultabili al link

https://www.uniroma1.it/it/documento/procedura-straordinaria-il-conseguimento-del-titolo-finale-modalita-telematica-con, sono state definite le modalità per lo svolgimento delle tesi di laurea magistrale a distanza ed è stato riformulato il calendario delle discussioni.

 

Piccole modifiche nella composizione delle Commissioni riguardano, in alcuni casi, soltanto le figure di Presidente e Segretario, per rendere più agevole l’organizzazione della discussione da remoto.

 

Le tesi magistrali verranno quindi discusse da lunedì 20 aprile a giovedì 30 aprile, secondo il calendario allegato, che vi invitiamo a visionare prestando particolare attenzione agli orari di connessione e riconnessione per proclamazione.

 

Per la connessione online useremo la piattaforma Google Meet, che è già presente nelle app di Google in alto a destra della vostra pagina della posta elettronica istituzionale. Dovete utilizzare esclusivamente l’indirizzo …. @studenti.uniroma1.it 


Il dispositivo di connessione che utilizzate (Pc, tablet) in ogni caso dovrà essere dotato di altoparlante, microfono e videocamera.

Il Presidente (o il segretario) di ogni commissione, almeno 20 minuti prima dell’inizio del vostro turno previsto nella convocazione, vi inviterà a entrare nella sessione telematica di lavoro inviando alla vostra mail istituzionale Sapienza il link per connettersi alla piattaforma Meet.


Ultimata la procedura di connessione di tutti i docenti e dei candidati, il Presidente procederà all’identificazione dei candidati e darà inizio alla seduta di laurea secondo i gruppi indicati nella convocazione.

I candidati che durante la discussione intendano presentare il proprio power point dovranno aprire il file prima di iniziare la discussione e utilizzare poi la funzione PRESENTA ORA, che può essere attivata dalla piattaforma meet in basso a destra del proprio schermo. Al termine della propria discussione il candidato dovrà disconnettere l’eventuale presentazione, il video e il microfono, rimanendo però connessi per tutta la durata della discussione degli altri candidati del proprio gruppo.

 

Ultimate le discussioni di tutti i gruppi di candidati previsti nella giornata, verrà effettuata, nell’orario indicato nella convocazione, una seconda connessione per procedere alla proclamazione ufficiale e all’assegnazione del voto.
Gli studenti che necessitano di chiarimenti tecnici in merito alle modalità di utilizzo di Meet, possono contattare fin da ora il TAB tecnico Fabrizio Romano, all’indirizzo mail fabrizio.romano@uniroma1.it per supporto e chiarimenti.

Vi confermiamo che, in accordo con le disposizioni dell’Ateneo, al termine della fase di emergenza verrà organizzato un Graduation Day per la consegna del diploma di laurea e per recuperare un momento di festa collettiva.

Vi chiediamo la massima attenzione e rispetto delle indicazioni di tipo tecnico e procedurale. E confidiamo sulla vostra collaborazione per consentire una gestione regolare e serena delle discussioni. 

 

 

Un caro saluto a voi e alle vostre famiglie

 

 

 

 

 

 

Dear Students,

 

 

according to the University indications, which can be consulted at the link
https://www.uniroma1.it/it/documento/procedura-straordinaria-il-conseguimento-del-titolo-finale-modalita-telematica-con,

the methods for carrying out Online Graduation Sessions have been defined and the calendar for the discussions has been reformulated.

Small changes in the composition of the Dissertation Panel affect, in some cases, only the figures of the President and Secretary, to make it easier to organize the discussion remotely.

The master's theses will be discussed from Monday 20 April to Thursday 30 April, according to the attached calendar, which we invite you to read carefully, paying particular attention to the times of connection and reconnection for the proclamation.

For online connection we will use the Google Meet platform, which is already present in the Google apps at the top right of your institutional email page. You must only use your institutional email (@studenti.uniroma1.it).

The connection device you will be using (PC, tablet) in any case must be equipped with speaker, microphone and video camera.

The President (or secretary) of each Dissertation Panel, at least 20 minutes before the start of your scheduled shift, will invite you to enter the work session by sending the link to connect to the Meet platform to your Sapienza institutional email.

Once the connection procedure of all the professors and candidates has been completed, the President will proceed to identify the candidates and begin the graduation session according to the groups indicated in the convocation. Candidates who intend to present their power point during the discussion must open the file before starting the discussion and then use the PRESENT NOW function, which can be activated from the meet platform at the bottom right of their screen. At the end of their discussion, the candidate must disconnect any presentation, video and microphone, while remaining connected for the duration of the discussion of the other candidates in their group.

Once the discussions of all the groups of candidates scheduled for the day have been completed, a second connection will be made at the time indicated in the convocation to proceed with the official proclamation and assignment of the final grade.

Students who need technical assistance on how to use Meet, can contact Fabrizio Romano, at the email address fabrizio.romano@uniroma1.it.

We confirm that, in accordance with the provisions of the University, at the end of coronavirus emergency, a Graduation Day will be organized for the delivery of the graduation diploma and to get together for a collective celebration.

We kindly ask your attention and respect for the technical and procedural indications. We trust in your cooperation to allow a regular and peaceful discussion.


Best wishes to you and your families

 

 

 

 

 

 

 

 

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 10.5px Arial; color: #232323} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Arial; color: #232323} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 11.0px 'Trebuchet MS'; color: #0433ff} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 10.5px Arial; color: #232323; min-height: 12.0px} p.p5 {margin: 0.0px 0.0px 7.5px 0.0px; font: 10.5px Arial} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} span.s2 {text-decoration: underline ; letter-spacing: 0.0px} span.s3 {letter-spacing: 0.0px; color: #000000} span.s4 {text-decoration: underline ; letter-spacing: 0.0px; color: #1255cc}
Data notizia