“Media e razzismo, l'informazione che non discrimina” è un progetto che vede coinvolto il CoRiS insieme all’Associazione ROMNI Onlus, all’Associazione Stampa Romana e all’Università della Tuscia nell’ambito delle iniziative UNAR per la promozione di azioni positive, finalizzate al contrasto delle discriminazioni etnico-razziali.
L'incontro previsto per venerdì 12 maggio dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso l'Aula Magna di via Salaria 113 costituisce il secondo step di una discussione aperta pluriennale che vede protagonisti gli studenti del corso di laurea magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo, i professionisti dell'informazione e le associazioni attive nella lotta alla discriminazione di popolazioni rom e sinti.
Il convegno, organizzato dalle cattedre di Giornalismo radiotelevisivo (Proff. Ruggiero, Petrecca), Identità Digitale, privacy, cybersecurity (Prof. Monti), Storia e modelli del giornalismo (Prof. Bruno) è inoltre riconosciuto come valido dall'Ordine dei Giornalisti del Lazio per l'acquisizione dei crediti formativi professionali.