Top-level heading

Le autoproduzioni culturali di studenti e docenti Sapienza

Nell’ambito del Progetto Culturale Sapienza, il Prorettore alle Comunicazioni istituzionali avvia una chiamata di autocandidature e proposte destinata a docenti (anche in pensione), studenti, assegnisti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo che intendano presentare produzioni culturali non riconducibili all’ambito scientifico di provenienza.

L’obiettivo della call è quello di raccogliere un panel di autori, non soltanto giovani, che saranno chiamati a raccontare brevemente le proprie opere (in circa dieci minuti per ciascun intervento) in un pomeriggio dedicato al tema.

Per questa prima chiamata, che accoglierà indicativamente tra le 10 e le 15 presentazioni, si accettano proposte riguardanti libri, romanzi, poesie, fotografie, materiali audiovisivi, digitali, musicali, fumetti, documentari, blog, reportage etc. In altre parole, pensiamo a tutti quegli “oggetti culturali”, di singoli o gruppi, che nessuno immaginerebbe di “sottoporre” alla VQR o all’ANVUR.

La data prevista per la presentazione è quella del 20 luglio 2016 alle 17,30 presso l’Orto Botanico di Largo Cristina di Svezia, 24. La cornice è quella del Caffè Letterario che ha svolto fino a giugno le sue attività ad Architettura.

Si richiede di provvedere autonomamente ai supporti per eventuali esecuzioni o proiezioni.

Gli interessati sono invitati a inviare una mail di proposta, che contenga anche poche righe di sintesi dell’opera, entro e non oltre il 2 luglio 2016, all’indirizzo mario.morcellini@uniroma1.it

Data notizia