Martedì 5 luglio, alle ore 11.30 presso la Sala del Senato Accademico, primo piano, Palazzo del Rettorato della Sapienza Università di Roma (piazzale Aldo Moro, 5), avrà luogo l’incontro di presentazione del nuovo Corso di Laurea Magistrale in Economics and communication for management and innovation, progettato dai Dipartimenti di Management (Facoltà di Economia) e Comunicazione e Ricerca Sociale (Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione) su impulso di Confindustria.
La nuova Laurea rappresenterà un percorso d’eccellenza, offerto interamente in lingua inglese, in grado di garantire confronto costante con il mondo del lavoro, attraverso testimonianze dirette, case study in aula e stage in azienda. L’approccio interdisciplinare che intreccia conoscenze e pratiche delle scienze economico-aziendali, di quelle sociali e della comunicazione e di quelle informatiche è fondamentale per formare competenze professionali in grado di gestire in modo adeguato ed autonomo le complessità proprie dei processi legati al management e alla comunicazione d’impresa. Il corso si propone di formare figure professionali per operare come manager e consulenti nelle funzioni di amministrazione, gestione di imprese industriali, commerciali, di servizi e degli intermediari finanziari, come responsabili di uffici e istituzioni pubbliche e private, nazionali o internazionali.
Aprirà l’incontro Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore della Sapienza Università di Roma. Interverrà Giovanni Brugnoli, Vice Presidente di Confindustria con delega al capitale umano. Presenterà il Corso Fabrizio D’Ascenzo, Direttore del Dipartimento di Management.
Martedì 5 luglio 2016, ore 11.00, Sala del Senato Accademico
Palazzo del Rettorato, Piazzale Aldo Moro 5, Roma